Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva

La pessima figura di Delemme - Una stele di infamia per Philippos

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2011 19:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.983
Post: 64
Registrato il: 08/07/2004
Registrato il: 24/12/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
15/03/2011 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nuova replica di csssstrinakria l'arcicensore...


Lezioni di degrado morale e spirituale

Di ipocriti ne è pieno il mondo. Una categoria sempre in auge che non ha vergogna. Alcuni cattolici, DA NON CONFONDERE CON I CRISTIANI, vivono bene la loro ipocrisia perché sanno che la loro chiesa è tollerante e disinteressata alla dirittura morale e alle scelte dei propri adepti. Chi naviga in rete è cosciente di ciò e scopre quello che ha sempre sospettato.
Certi ipocriti, figli legittimi della chiesa cattolica ma illegittimi figli del cristianesimo, si permettono di criticare i testimoni di Geova che scrivono su internet. È una storia che conosciamo di già, lo sappiamo, i figli degli altri sono sempre più brutti dei nostri.
A noi verrebbe preclusa ogni scelta personale, idea nata dalle loro corruzioni, e loro invece liberi di essere ipocriti.
Di un certo Polymetis alcuni conoscono tutti i canali più oscuri, noi conosciamo la sua ipocrisia, la sua arroganza e il pregiudizio verso la nostra Comunità. È uno di quei tizi pieni di boria, tipico degli sciocchi, che tenta di denigrare e disprezzare i testimoni di Geova, atteggiamento univoco di chi ha delle fobie evidenti. Appartiene alla sua chiesa, quella cattolica NON CRISTIANA, al "cristianesimo moderno". Questo ipocrita afferma che i testimoni di Geova non hanno idee proprie mentre lui è un esempio di depravazione ideologica culturale.
Non è che facendo credere agli altri che noi testimoni di Geova "non potendo esporre" le nostre idee, dimostra che le sue idee sono superiori. Non è disprezzando le nostre scelte BASATE SULLA BIBBIA, che Polymetis dimostra la perfezione del suo modo di vivere degradato, semmai è all'incontrario. Da secoli per giustificare le proprie scelte ipocrite, si disprezzano quelle degli altri.
La chiesa di Polymetis è come lui, ipocrita per stessa ammissione dei suoi membri (che naturalmente lui dirà non la rappresentano).
In rete molte testimonianze ci danno ragione dell'ipocrisia dei componenti della chiesa cattolica e della classe dirigente.

Le accuse strumentali di questi ipocriti, sono semplici illazioni. Estrapolare alcuni passaggi e inserirli in un contesto diverso o ormai obsoleto è un'azione disonesta. D'altronde, molti testimoni di Geova sono su internet con nome e cognome come il sottoscritto e se fosse vera la loro interpretazione, saremmo stati espulsi da tempo. Se ciò non avviene è perché manipolare e strumentalizzare semplici consigli da parte della nostra Organizzazione, non fa altro che farci capire la malafede dei nostri accusatori in contrapposizione con la libera scelta dei singoli testimoni di Geova. In questo caso noi dimostriamo di essere di mente aperta mentre loro di un bigottismo becero ed ipocrita.
Oltre all'ipocrisia c'è una buona dose di pregiudizio. La chiesa cattolica insegna il pregiudizio. Pregiudizio, arroganza, malafede ed ipocrisia sono gli ingredienti di questa chiesa che forte del suo potere temporale, insegna che è indispensabile per salvare la propria anima essere proni ai dictat della chiesa o di Benedetto XVI, spacciandole poi per leggi divine.

Altro atteggiamento ipocrita di questi cattolici NON CRISTIANI è il ridimensionamento degli atti commessi attraverso la procedura della loro generalizzazione e la ricerca delle attenuanti. Polymetis è in buona compagnia, diciamo che il “così fan tutti” è una maestra di vita (cattolica apostolica romana).

Basta leggere le esperienze degli stessi rappresentanti di questa chiesa:

www.facebook.com/topic.php?uid=49449815941&topic=6417

www.giornalettismo.com/archives/116332/il-vaticano-si-sapevamo-dei-preti-che-violentavano...

spagna.blogosfere.it/2011/03/vite-rubate-migliaia-di-bambini-sottratti-illegalmente-ai-genitori-durante-il-franchismo---lo-spe...

Il fido mariolino, ormai prono al cospetto di questo imbonitore, anche lui impegnato a spulciare riviste d’annata, trova la giusta collocazione in questa chiesa fatta “su misura” per individui lontani dagli insegnamenti del Cristo.
Gli hanno regalato una scatola de “il piccolo inventore” e si diletta a scrivere cose false e taroccate sulla nostra Confessione. Sia Polymetis che il suo fido mariolino, non sapendo a quali santi rivolgersi, inventano amicizie con testimoni di Geova che li invitano a diffidare da chi come noi difendiamo la nostra fede. Cadono nel ridicolo perché non hanno argomentazioni. Se per affermare qualcosa hanno bisogno di scrivere migliaia di post e centinaia di discussioni, la cosa è chiara, c’è sotto l’imbroglio. Puntellare con migliaia di assi e tubi “innocenti” le loro argomentazioni, è una evidenza che non stanno in piedi da sole.

È una moda usare scritti stagionati, allora lo faccio anch'io riportando un’informazione del 1909 di C.T. Russell: “Tutti quelli che si separano dalla Società e dalla sua opera, invece di prosperare o di edificare altri nella fede e nelle grazie dello spirito, fanno a quanto pare il contrario: cercano di danneggiare la Causa che un tempo servivano e, con più o meno rumore, sprofondano gradualmente nell’oblio, danneggiando solo se stessi e altri che hanno il medesimo spirito polemico. . . . Se alcuni pensano di poter mangiare altrettanto bene o meglio ad altre tavole, o di poter produrre altrettanto bene o meglio da soli, facciano pure. . . . Ma mentre noi desideriamo che gli altri vadano dove meglio credono per trovare cibo e luce di loro gradimento, strano a dirsi quelli che diventano nostri oppositori agiscono in modo ben diverso. Invece di dire con l’atteggiamento virile del mondo: ‘Ho trovato qualcosa che preferisco; me ne vado e tanti saluti!’, costoro manifestano ira, malanimo, odio, ostilità, ‘opere della carne e del diavolo’ come non abbiamo mai visto fare da persone del mondo. Sembrano dei forsennati, come se fosse stato inoculato in loro il virus dell’idrofobia satanica. Alcuni di loro ci percuotono e poi asseriscono che siamo stati noi a colpirli. Sono pronti a dire e a scrivere vergognose falsità e ad abbassarsi a compiere le peggiori indegnità”.

Russell è “presente” anche oggi e fa il radiologo, ci presenta una “lastra” ben definita di certi marioli o mariuoli.
In realtà questi individui dal parlare mellifluo non offrono nulla di più del ritorno alle nauseanti dottrine condannate da Dio (Rivelazione 17:5; 2 Pietro 2:19-22). Noi continueremo ad avere la speranza certificata da Cristo, senza ipocrisia.



MIA RISPOSTA:

Di gente che scrive un intero post senza argomentazione alcuna, è pieno il mondo...


“Di ipocriti ne è pieno il mondo. Una categoria sempre in auge che non ha vergogna.”



Ipocrita vuol dire “chi non fa quello che insegna”. Ora, considerare le opinioni di qualcuno errate è una cosa, ma questo non ha nulla a che fare con la possibilità di considerarlo ipocrita. Ipocrita non è chi sbaglia, ma chi si comporta in modo differenza da quello che predica, sicché l’ipocrisia di una persona non ha nulla a che vedere con la correttezza delle sue opinioni. Tu cerchi vanamente di dimostrare che le mie opinioni sono errate, ma mi sfugge dove sarebbero le prove della mia “ipocrisia”.


“Alcuni cattolici, DA NON CONFONDERE CON I CRISTIANI,”!”



Già, è proprio vero. I TdG infatti non sono cristiani secondo la maggioranza dei cristiani di questo pianeta. Il Consiglio Ecumenico delle Chiesa com’è noto ha dato dei requisiti minimi per potersi definire cristiani, e tra questi c’è la fede nella Trinità, sicché, da capo, i TdG non sono cristiani. Poi, ovviamente, i TdG possono inventarsi una definizione di cristianesimo diversa da quella che usano gli altri cristiani nel mondo, ma sarà la loro definizione personale, e non permette certo loro di privare gli altri del titolo di “cristiani”. Inoltre i TdG hanno la buffa idea che “cristiano” voglia dire “chi basa la sua vita sulla Bibbia”, e questo perché sono, volenti o nolenti, figli alla lontana del protestantesimo. Ovviamente, questo modo di pensare è falso. Il cristianesimo non è una religione del libro, e non si basa sulla Bibbia. Il Nuovo Testamento, come abbiamo giù avuto modo di argomentare in un post al quale csssstrinakria ovviamente non ha saputo rispondere nulla, è una tarda produzione ecclesiastica, giunto allo stadio attuale solo nel tardo IV secolo. Sicché il cristianesimo non può basarsi sulla Bibbia perché il cristianesimo precede la Bibbia. Gesù disse “andate e predicate” e non “andate e scrivete”: la fede cristiana si basa sula kerygma apostolico, che precede la parziale trascrizione di esso su papiro, e precede ancor più la canonizzazione di questi libri all’interno di un corpus chiamato Bibbia. Sicché, se la Bibbia nella sua forma attuale data al tardo IV secolo, e la Chiesa la precede, ovviamente la Chiesa non si può basare sulla Bibbia, semmai è la Bibbia che si basa sulla Chiesa, in quanto i testi furono selezionati in base ad un confronto tra il loro contenuto e le dottrine di coloro che li usavano. Il cristianesimo è cioè la religione della Parola di Cristo, che i TdG pensano di poter trovare solo sulla Bibbia, quantunque nessun apostolo si fosse mai sognato che le sue parole o i suoi scritti sarebbero finiti in un corpus di libri chiamato Nuovo Testamento.


“ si permettono di criticare i testimoni di Geova che scrivono su internet.”



Personalmente non li critico perché pensi che sbaglino a farlo, anzi, li caldeggio a continuare a leggere. Quello che si faceva notare è banalmente che questo atteggiamento di frequentazione di forum religiosi, compresa la lettura di siti apostati cui vi date intensamente, è deprecata da dalle riviste che erano state citate, e dunque sì, in questo caso, si può parlare di difformità tra il Credo dei TdG e la vostra pratica. Naturalmente, non vi sarebbe questa difformità se esistesse nella vostra organizzazione, su questo singolo punto, una distinzione tra direttive e meri consigli. Sappiamo però bene che frequentare apostati è vietato, sicché la vostra continua lettura di questi siti, che equivale all’abbeverarsi alla fonte del demonio e sentir parlare apostati per ore, è qualcosa di incompatibile con le direttive della vostra organizzazione.


“È una storia che conosciamo di già, lo sappiamo, i figli degli altri sono sempre più brutti dei nostri. “



Ha parlato quello che fa parte di un’organizzazione basata sul parlar male delle altre chiese e sull’additarle tutte come sataniche. Chi semina vento raccoglie tempesta…


“Di un certo Polymetis alcuni conoscono tutti i canali più oscuri”



I canali oscuri? Non ho canali oscuri, ma solo gai e luminosi.


“noi conosciamo la sua ipocrisia, la sua arroganza e il pregiudizio verso la nostra Comunità.”


Pregiudizio? Quel “pre-“ va dimostrato. Io finora ho solo dato giudizi argomentati, se poi qualcuno li vuol discutere, è ben accetto.


“ È uno di quei tizi pieni di boria, tipico degli sciocchi, che tenta di denigrare e disprezzare i testimoni di Geova, atteggiamento univoco di chi ha delle fobie evidenti”



No, sono uno di quelli che, al pari degli appartenenti a tutte le confessioni religiose, crocifiggono giustamente chi usa la tecnica dialettica, in vero senza senso logico, di attaccare una religione basandosi sulla condotta di alcuni suoi componenti. Questa tecnica non prende in considerazione alcun criterio statistico, e cioè non calcola che se le confessioni religione maggioritarie, siccome a differenza dei TdG non sono composte da 4 gatti, hanno del marcio al loro interno unicamente perché contano milioni di aderenti e dunque è inevitabile che statisticamente ci siano anche mele marce. Essendo ad esempio i cattolici un miliardo, anche mettersi ad elencare 10.000 crimini non sarebbe statisticamente significativo, e anzi, questi 10.000 crimini sarebbero solo una percentuale infima dell’insieme. Si può dunque capire con quale e quanta ilarità ricevo le critiche di chi vorrebbe mettersi a parlar male di altre religioni citando questo o quel caso scabroso, perché costoro non si rendono conto che anche se quei casi fossero 100.000, vista la grandezza dell’insieme a cui vanno confrontati, essi non sarebbero significativi. In questo la WTS, non si sa se per ingenuità o per malafede, gioca sporco, perché nelle sue riviste a come principale hobby di parlar male delle altre confessioni cristiane, perennemente intenta a cercare di convincere che i TdG sono l’unica oasi nel deserto, e che fuori ci sia solo Satana. Non stupisca dunque i tdG se, visto che il loro sport preferito è parlar male della cristianità, anche coloro che essi hanno denigrato abbiano da ridire sull’organizzazione dei TdG. Chi è causa del suon mal pianga se stesso…


“Appartiene alla sua chiesa, quella cattolica NON CRISTIANA,”



In questo caso il Nuovo Testamento è stato creato da una Chiesa non cristiana. Se qualche TdG non è d’accordo, aspetto la replica alle mie osservazioni circa la linea della teologia protestante che fa capo alle osservazioni di K. Barth, riprese ingenuamente da Metzger, e che furono demolite già decenni fa da K. Rahner.


“Questo ipocrita afferma che i testimoni di Geova non hanno idee proprie mentre lui è un esempio di depravazione ideologica culturale. “


Naturalmente le prove che quello che penso sia una depravazione culturale non le avremo mai, visto che tutti i tentativi di dimostrare che l’omosessualità sia incompatibile col cristianesimo sono già stati ampiamente demoliti, senza ricevere replica alcuna.


“on è disprezzando le nostre scelte BASATE SULLA BIBBIA”



Ma le scelte basate sulla Bibbia non esistono. E’ da qualche decennio che l’ermeneutica sa che non esiste un parere della Bibbia, bensì che esistono pareri dei singoli autori della Bibbia, giacché il testo sacro è uno zibaldone di pareri diversi, cioè una silloge di libri scritti in epoche diverse e frutto di ideologie spesso contraddittorie. Sicché, parlare di “pensiero biblico” è un po’ come parlare di “pensiero europeo”. Se certamente c’è una comunanza di fondo in tutti i pensatori europei data dal loro retaggio culturale, tuttavia i pareri dei vari intellettuali possono essere anche diversissimi tra loro. In questo senso la Bibbia non ha un parere più di quanto abbia un parere la biblioteca del mio paese, in quanto la Bibbia è un’insieme di libri con pareri diversi scritti da autori diversi. Siccome però l’autore è anche Dio, nel mare magnum dei pareri diversi, c’è un filo rosso che attraversa tutta la Scrittura, un filo rosso che mostra una pedagogia divina di Dio verso l’uomo, educato all’inizio in maniera spesso brutale per apprendere dei concetti che in seguito furono esposti in maniera assai più ragionata e discorsiva. La scoperta, l’identificazione e il compito di indicare quale sia questo filo rosso spettano ovviamente a chi la Bibbia l’ha creata, collazionandola, cioè alla mia Chiesa.


“La chiesa di Polymetis è come lui, ipocrita per stessa ammissione dei suoi membri (che naturalmente lui dirà non la rappresentano). “



Il tuo è un errore logico piuttosto comune, si chiama fallacia induttiva, cioè prendi i pareri dei singoli e pretendi che valgano per l’insieme generale, il che equivale a prendere il parere di chi dice che il governo in Italia fa schifo, e pensare che questo sia il parere di tutti. C’è solo un problema: cioè che si potranno trovare altrettante persone che dicono l’esatto contrario. Sicché, se una cosa dovesse essere vera perché “un italiano lo ammette”, allora dovrebbe essere vero anche il suo contrario, e per la stessa ragione, cioè che un italiano lo ammette. Similmente per la Chiesa: citare un prete che dice che le gerarchie sono ipocritiche, in che modo potrebbe convalidare la veridicità di questa affermazione, se altri invece dicono l’opposto?
Non c’entra nulla il fatto che chi venga citato rappresenti o meno la Chiesa, quello che conta è che è solo “un” rappresentate, e il suo parere statisticamente è irrilevante.


“In rete molte testimonianze ci danno ragione dell'ipocrisia dei componenti della chiesa cattolica e della classe dirigente.”



Suppongo sia inutile fari notare che accettare la veridicità di questo metodo di verifica sarebbe oltremodo pericoloso, perché la rete è piena anche di testimonianze che parlano male della dirigenza dei TdG. E allora, che vogliamo fare? Semplicemente dovremmo smetterla di giudicare i componenti delle varie religioni, o meglio, dovremmo smetterla di cercare di trarre dai comportamenti dei singoli teoremi sulla validità collettiva delle loro affermazioni, e dovremmo soffermarci invece sulle rispettive dottrine.


“Le accuse strumentali di questi ipocriti, sono semplici illazioni. Estrapolare alcuni passaggi e inserirli in un contesto diverso o ormai obsoleto è un'azione disonesta. “



Non c’è nulla di inventato o di decostestuallizato. Se qualcuno vuole farmi vedere dove starebbe la decontestalizzazione di questa citazione, reintegrandola nel suo contesto, gli sarei grato che lo facesse:

“ Molti sono disposti a discutere per ore e ore, una settimana dopo l’altra, ma non perché cercano la verità. Vogliono solo demolire la fede altrui e sfoggiare la loro presunta cultura e conoscenza dell’ebraico, del greco o dell’evoluzionismo. Quando incontrano questo genere di persone, alcuni Testimoni la prendono come una sfida e finiscono per trascorrere molto tempo a discutere di false credenze religiose o filosofiche o di errori scientifici. È degno di nota il fatto che Gesù non si lasciò intrappolare in questo modo, anche se avrebbe potuto facilmente avere la meglio in dibattiti con capi religiosi che conoscevano l’ebraico o il greco. Quando veniva sfidato, Gesù replicava brevemente e poi si rivolgeva alle persone umili, alle vere pecore. — Matteo 22:41-46; 1 Corinti 1:23–2:2.
10 Con l’avvento dei computer è diventato possibile frequentare altre cattive compagnie. Alcune ditte consentono agli abbonati di accedere a una rete telematica che permette loro, usando un computer e il telefono, di inviare messaggi a una bacheca elettronica; l’utente può così “affiggere” sulla bacheca un messaggio che può essere letto da tutti gli abbonati. Questo ha portato a cosiddetti dibattiti religiosi elettronici. Il cristiano potrebbe esservi coinvolto e trascorrere ore con un apostata che può essere stato disassociato dalla congregazione. Il comando di 2 Giovanni 9-11 sottolinea la validità del paterno consiglio di Paolo di evitare le cattive compagnie"”
WT 1/8/1993 pag 16

Non si potrebbe essere più chiari nel dire che il trascorrere ore su internet per cercare di rispondere, vanamente, ai vari commenti degli apostati, significa avere un atteggiamento poco spirituale e violare il comando di 2 Gv 9-11.


“D'altronde, molti testimoni di Geova sono su internet con nome e cognome come il sottoscritto e se fosse vera la loro interpretazione, saremmo stati espulsi da tempo.”



Questa obiezione mostra un tantino di ignoranza sociologica. In tutti i gruppi ci sono delle leggi e ci sono delle persone che possono permettersi di violarle perché sono così potenti all’interno di quel gruppo che nessuno li può toccare. In Sicilia ad esempio spesso tutti sanno che è il mafioso del luogo, ma proprio per questo spadroneggia da intoccabile. Similmente, come spero sia noto, in casa cattolica per i preti di rito latino vige il celibato obbligatorio, ciononostante alcuni papi durante il rinascimento ebbero amanti note e tutti e pure dei figli. Non sarebbe ovviamente sensato dedurre da questo che, in quel periodo, non esisteva la norma celibataria: semplicemente nessuno poteva opporsi al potente di turno, in base al motto “rex legibus solutus” (il re è sciolto [dall’osservanza] delle leggi). Similmente tra i TdG ci sono delle piccole e misere gerarchie di potere. Se un’infrazione è commessa da un anziano è ovviamente una faccenda da trattare in maniera diversa rispetto alla stessa infrazione commessa da un neofita, magari povero in canna. Similmente se quell’anziano ha pure agganci alla Bethel, o fa parte di uno dei comitati della Bethel, come quello legale, oppure ha amici altolocati nel mondo parallelo dei TdG, non sarà possibile chiedergli in modo troppo zelante di rispettare la condotta spirituale che lo Schiavo indica. Sicché alcuni devono sorbirsi le prediche in sala perché fanno un’innocente uso della rete, altri invece spadroneggiano e fanno orecchie da mercanti. La Congregazione dei TdG, come tutte le altre Chiese, ha cioè le sue lobby di potere interne.


“Pregiudizio, arroganza, malafede ed ipocrisia sono gli ingredienti di questa chiesa che forte del suo potere temporale, insegna che è indispensabile per salvare la propria anima essere proni ai dictat della chiesa o di Benedetto XVI, spacciandole poi per leggi divine.



Ma quando mai? Dove sta scritto, in documenti del magistero cattolico, che la salvezza eterna dipende dall’osservanza delle parole di Benedetto XVI? Un papa può dire sia cose fallibili che cose infallibili, tutte dipende dal tipo di magistero cui si fa ricorso.


“Altro atteggiamento ipocrita di questi cattolici NON CRISTIANI è il ridimensionamento degli atti commessi attraverso la procedura della loro generalizzazione e la ricerca delle attenuanti. Polymetis è in buona compagnia, diciamo che il “così fan tutti” è una maestra di vita (cattolica apostolica romana).”



E dove hai visto utilizzato da me questa giustificazione? Semmai io ho fatto delle contestualizzazioni storiche, e non per dire che una cosa era lecita perché la facevano tutti, ma che chi commise atti oggi considerati illeciti, non necessariamente peccò quando li commise, se la cultura in cui nacque non gli aveva dato gli strumenti culturali per capire che quello che faceva era illecito.


“l fido mariolino, ormai prono al cospetto di questo imbonitore, anche lui impegnato a spulciare riviste d’annata, trova la giusta collocazione in questa chiesa fatta “su misura” per individui lontani dagli insegnamenti del Cristo.
Gli hanno regalato una scatola de “il piccolo inventore” e si diletta a scrivere cose false e taroccate sulla nostra Confessione. “



Quali tarocchi ha scritto Mario? Qualcuno è in grado di argomentare questa valanga di ipotesi gratuite?


“ Sia Polymetis che il suo fido mariolino, non sapendo a quali santi rivolgersi, inventano amicizie con testimoni di Geova che li invitano a diffidare da chi come noi difendiamo la nostra fed”



Non ho bisogno di inventare niente, anche perché tutti sanno che il discorso di cui parlo in cui si metteva i TdG sull’avviso dicendo loro di stare alla larga dai forum di dibattito religioso è stato pronunciato proprio di recente nelle sale.


“Cadono nel ridicolo perché non hanno argomentazioni. Se per affermare qualcosa hanno bisogno di scrivere migliaia di post e centinaia di discussioni, la cosa è chiara, c’è sotto l’imbroglio. “



Non vedo nessuna correlazione tra la quantità di parole impiegate e il loro presunto carattere mistificatorio. Nulla vieta infatti che questi post siano migliaia perché ogni volta vengono aggiunge argomentazioni sempre nuove.

Ad maiora
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito