ebrei 7: 27

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lovelove84
00domenica 1 novembre 2009 15:53
chi mi sa spiegare questo versetto?ho molti pensieri chenon riesco a mettere insieme, Gesù si è sacrificato epr noi una volta per tutte, ma perche si dice che in chiesa viene ripetuto ogni domenica?

[SM=g8862]
francocoladarci
00domenica 1 novembre 2009 18:25
Gesù era il figlio di Dio, mentre i sacerdoti levitici sono semplici uomini; egli è moralmente perfetto, mentre essi sono peccatori.

Quanto alla sfera in cui esercita il suo sacerdozio egli è assunto in cielo fuori della sfera delle tentazioni, delle persecuzioni e contaminazioni del mondo malvagio: egli vi è anzi innalzato sul trono della podestà suprema.

Quanto al ministero suo sacerdotale, egli non è obbligato dalla propria morale infermità ad offrir sacrifici per i propri peccati, né a ripetere di frequente gli stessi inefficaci sacrifici per i peccati del popolo, poiché egli ha offerto sulla croce se stesso, in sacrificio unico ed eternamente efficace.

Egli il Cristo fece tale sacrificio una volta per tutte, il Perfetto a favore degli Imperfetti.

Gesù Cristo è stato reso computo in ogni aspetto, quale figlio di Dio incarnato nella natura umana, destinato ad essere il sacerdote unico ed eterno del suo popolo, Cristo non ha bisogno di offrire i sacrifici per i propri peccati; mentre ciò era imposto ai sacerdoti legali perché soggetti alle stesse morali e fisiche infermità degli altri uomini.

Gesù lasciò un comandamento specifico in Luca 22; 19 “”Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me».””

1° Corinzi 11;25 “”Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo:”Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me”””

Come possiamo vedere il rinnovare il sacrificio di Cristo ci fa partecipi del nuovo patto, noi come esseri peccatori abbiamo bisogno di “essere lavati” di continuo nel sacrificio di Cristo, e questo lo possiamo fare nel sacramento della Santa Eucarestia.

Franco




lovelove84
00domenica 1 novembre 2009 18:42
quindi viene solo ricordato, no che ogni domenica rifa' il sacrificio!!!

pero il fatto che lha fatta una volta per tutti non è riferito all essere messo in croce...


che casino
ora trvo il brano che ho letto e lo posto
lovelove84
00domenica 1 novembre 2009 18:44
ecco:

Cominciai a predicare partendo dalla Lettera agli Ebrei, perché nessun altro libro del Nuovo Testamento da altrettanto rilievo all’idea dell’Alleanza. I fedeli della chiesa di cui ero pastore si appassionarono molto all’idea dell’Alleanza come famiglia di Dio. Quella Lettera poi mi era sempre piaciuta perché era considerata dai protestanti che conoscevo, e di cui condividevo l’opinione, la lettera più anticattolica del Nuovo Testamento. “[Cristo] ha fatto questo una volta per tutte”, e altre espressioni simili della Lettera agli Ebrei, ci portavano a questa conclusione…

[NOTA: Il versetto tra virgolette è Eb 7, 27. La Messa è il rinnovamento del Sacrificio di Cristo; ma, dal momento che Cristo si è offerto in sacrificio “una volta per tutte”, i protestanti la considerano inutile. Essi conservano solo il valore memoriale con tutto quello che ne consegue…Detto più chiaraente credono che nella Messa si riproponga un nuovo Sacrificio di Gesù… cosa ovviamente inesatta e sbrigativa… ]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com