00 15/08/2009 16:40

Ricordate i tempi in cui Rutherford collocava il “trono di Dio” nella costellazione delle Pleiadi? Ebbene, pare che oggi i successori del “Giudice2 si apprestino a far traslocare Geova da quella “dimora” divenuta ormai scomoda perché è assolutamente ridicolo sostenere la veridicità sia dal punto di vista biblico che scientifico.
In maniera più sofisticata, l’odierno Corpo Direttivo starebbe valutando l’opportunità di trasferire il buon Geova in un … “buco nero”! Infatti, col la Svegliatevi! del 22/7/98, pp. 14-17, i testimoni di Geova sono stati informati che è ragionevole credere nell’esistenza dei “buchi neri” nell’universo con le seguenti parole: “il buco nero potrebbe avere un diametro di una sessantina di chilometri. Il puntino nero al centro del vortice di gas incandescente è l’orizzonte degli eventi, la ‘superficie’ del buco nero. Non è una superficie solida, tuttavia, ma assomiglia di più a un’ombra. E’ il limite della regione attorno al buco nero in cui l’attrazione gravitazionale è talmente intensa da non lasciar sfuggire nemmeno la luce”.
La suggestione che potrebbe indurre i testimoni di Geova a individuare un colossale “buco nero” come la porta d’accesso per la residenza di Geova è alimentata da una dichiarazione contenuta nel libro: “Esiste un Creatore che si interessa di noi?”. A pagina 85 è scritto: “Dio è uno spirito, il che significa che esiste in una forma che i nostri occhi non possono vedere. Forse oggi è più facile affermare un concetto del genere, dal momento che gli scienziati hanno descritto potenti stelle a neutroni e buchi neri: oggetti cosmici invisibili la cui presenza si può rilevare solo grazie agli effetti che producono”.
A ciò si aggiunga che c’è il rischio che i testimoni più dotti ricaveranno la confortante convinzione dell’avvenuto trasloco di Geova in una regione misteriosa della costellazione del Cigno proprio dal citato articolo di Svegliatevi!, dove si legge: “ Evidentemente, qualcosa al centro di Cygnus A continua ad espellere questi intensi getti di energia in direzioni opposte da centinaia di migliaia o persino milioni di anni, come una specie di pistola a raggi di dimensioni cosmiche. … i misteriosi getti sono perfettamente diritti, come se la “pistola a raggi” che li ha emessi fosse stata stabilizzata da un gigantesco giroscopio”.

E così hanno bell’e sistemato pure “Geova il pistolero”.

Ciao Ilnonnosa