00 14/07/2010 18:30

Titti dice.

Ma non puoi raccontare le storielle ad un ateo... quello si fa una risata! [SM=x2081753]
Un ateo invece fa discorsi razionali e scientifici che non possono essere confutati.



Forse la cosa non piace, ma è così, l’Ateismo è una questione di fede, persone che pendono dalle labbra di scienziati, che credono a tutto quello che affermano, fanno proprie le loro “teorie”, come le chiami tu? Non hanno queste persone “Fede” in quello che gli raccontano?, tutti noi volere o volare dobbiamo dimostrare una certa”fede” e questo in tutti in campi dello scibile umano.
Dire poi che un ateo fa discorsi “razionali” scientifici e che non possono essere confutati, ebbene tale affermazione dimostra una “grande fede”, nelle loro storie.

Per inciso va detto che l’ateo si scontra con delle leggi fisiche le quali non possono essere scavalcate, l’ateo afferma che non c’è Dio, bene quali prove ha per sostenere tali “teorie”, non basta dire "non c'è Dio" o forse dimentica facilmente il principio dell’Entropia, ed il principio della Causa/Effetto, l’ateo ci vuole dimostrare solo l’effetto senza una causa prima, questa sarebbe una sua spiegazione semplicistica, poiché non esiste effetto senza causa, mentre può esistere una causa prima senza effetto, oppure dimentica i principi della termodinamica.

Che dire poi delle mutazioni genetiche, qualsiasi mutazione genetica è distruttiva, ma ammesso che qualche mutazione possa giovare la grande maggioranza di tali mutazioni non migliora l’organismo ma lo altera in modo deleterio, come ad esempio le radiazioni della centrale nucleare di Cernobyl, ma anche la comune radiografia (e non solo), che molti pensano non faccia “niente” in realtà se continuamente sottoposto alle sue radiazione se ne altera il Dna/Rna, e questo in modo peggiorativo e non migliorativo, ma l’ateo è un essere superiore, pontifica asserendo e nascondendosi dietro alle “Ere”, che avrebbero fatto questo o quello, e questa non è forse per i loro seguaci o per chi crede in loro” un atto di fede?”.

L’Universo tutto è governato da leggi Causa/Effetto, la Terra medesima lo è, l’uomo lo è, ma non l’ateo, egli è immune da queste leggi, egli è superiore non le considera affatto, imponendo di credere a ciò che dice, giacché si auto convince che le cose siano andate come pensa.

Come vedi non ho parlato di religione, ma di quelle che sono le leggi fisiche e come tutti atei compresi, devono sottostarvi.
Io ho affermato che sia l’ateismo che il creazionismo sono atti di fede, ma sembra che tu voglia far passare per un credulone chi invece pensa che la Causa Prima sia Dio, al contrario dell’ateo che sembra di possedere la scientificità del vero, bene allora tralasciamo Dio ed il creazionismo, prendiamo un argomento qualsiasi e discutiamolo, ma con prove provate, le teorie a me non interessano, e fino a prova contraria le teorie degli atei sono solo “teorie”.
Attendo una tua argomentazione specifica.
Ciao

Franco



“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it