00 15/02/2011 19:25
Cari amici,

visto che siam fortunati e che abbiamo trovato il modo di viaggiare a costi limitati, ci siam fatti di nuovo una capatina in Andalusia, alla ricerca del tempo mite, del sole, di posti accoglienti e puliti e del mare...e abbiam trovato tutto!!!!

Abbiam volato fino a Malaga e di li fittato una macchina per la settimana a un prezzo incredibile. Alloggiato a una 50ina di kilometri vicino Nerja, bella cittadina, in bordo al mare e bella veduta sul mare dall'appartamento...mare, mare, mare, la nostra passione.

In Spagna c'é di bello che ogni cittadina ha una passeggiata sul mare, lontano dalla strada, dove si gode appieno della tranquillità lontano dallo stress.

Abbiam fatto una capatina a Marbella, Port Banus, e Gibilterra.
Abbiam traversato a piedi la frontiera che ci porta sul lato inglese della penisola, attraversando il collegamento con la terraferma che é in realtà l'aeroporto. Quando atterra o decolla un aereo, si chiudono le barriere cosi che la pista non si attraversa.

it.wikipedia.org/wiki/Gibilterra


Il territorio copre 6,5 km². Condivide 1,2 km di confine territoriale con la Spagna (Provincia di Cádice in Andalusia) e ha 12 km di costa. Il clima è mediterraneo con inverni miti ed estati calde.
Il terreno è una piana costiera che circonda la Rocca di Gibilterra (426 metri di altezza). Le risorse naturali sono trascurabili, così come quelle di acqua potabile. Fino a poco tempo fa venivano usati larghi raccoglitori in cemento o pietra per l'acqua piovana, ma adesso esiste un impianto di desalinizzazione. Lo stretto di Gibilterra assume particolare importanza dal punto di vista morfologico per la soglia sottomarina, alta 324 metri, che impedisce alle correnti fredde dell'Oceano Atlantico di entrare nel Mar Mediterraneo.
Fauna [modifica]
A Gibilterra (ed in particolare nella parte superiore della Rocca) vivono le uniche scimmie semi-selvagge d'Europa, macachi della specie Macaca sylvanus, scimmie catarrine docili e con una corta coda non prensile, originarie del Sud-est asiatico e dei Paesi magrebini. Secondo la credenza popolare il Regno Unito manterrebbe il possesso di Gibilterra finché qui saranno presenti le bertucce.



Infatti abbiam visto le bertucce in libertà, e fatto il breve giro dell'isola. Non siam saliti in funivia sul costone dato che era avvolto da nuvole.

Li, si parla inglese, si paga in £, e lo stile é proprio inglese.
Visita interessante...se ce la faccio, inserisco qualche foto.
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]http://
Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

E poi nel nostro giro su un territorio cosi esiguo, con prezzi degli appartamenti e del terreno alle stelle, ecco che abbiam fotografato anche una Sala del Regno dei TG
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Concludo con un bellissimo tramonto
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia