È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

I nostri amici

Insegnamento, e Integrità

  • Messaggi
  • OFFLINE
    francocoladarci
    Post: 5.147
    Post: 1.131
    Registrato il: 11/11/2007
    Registrato il: 28/06/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 01/10/2010 21:31


    Innanzi tutto, come diceva Seneca: "fidarsi è più onesto, non fidarsi è più sicuro", quindi il fatto che tu mi dica che sono prevenuto, non mo offende per niente, perchè penso sia a ragione veduta.
    Questo dipende sempre dalla distanza da cui si è dal problema, mi piacerebbe sentire il tuo pensiero se fosse capitato ad un tuo figlio o nipote di venir rovinato esistenzialmente da un prete pedofilo come la penseresti.
    Perche tu fai una valutazione del cattolicesimo solo odierna e vicina a te, fino a tempi recenti per esempio, in Canada i nativi sono stati strappati fino all'età di 14 anni per essere rassettati e reimpostati a livello culturale come dei buoni cattolici, usando torture e abusi di ogni genere, questo è successo per un intero secolo, ancora non si sa dove sono sepolti i corpi dei bimbi morti.
    Questo come lo chiami?



    E tu pensi che Seneca non dovette “fidarsi” dei suoi simili?
    In merito al prete/pedofilo in quanto persona ti ho risposto nel precedente post.

    Che io faccio una valutazione del cattolicesimo poiché vicino a me!, ma perché a quale epoca mi dovevo riferire, non dimenticare che ogni epoca ha partorito i propri figli, con i costumi, ideologie e valori, i quali possono essere dal punto di vista nostro “abominevoli” ma “Normali” per quell’epoca.

    Giusto per citarne qualcuno vicino alla nostra epoca, nel XIX secolo le varie dispute in modo particolare, l’onore, l’integrità, quella “morale”, come venivano risolte? Con un duello al primo/ultimo sangue, perché questa era la mentalità della società di allora, ed anche se tali modi di risolvere la cosa iniziarono a proibirli essi continuarono imperterriti.

    Come li giudichiamo, dei “barbari, degli incivili”, ma quello era il loro tempo non il nostro, e il nostro non lo sarà per le generazioni future, ogni epoca ha il suo “metro” di misura, e tu non puoi adoperare il “nostro” metro per misurare gli avvenimenti passati, perché come lo giri lo giri non gli si adatterà mai.

    In merito poi alla tua ultima affermazione, se ciò è accaduto nell’epoca adiacente a noi allora mi dovresti postare informazioni più complete, se invece tali avvenimenti risultano essere nella notte dei tempi allora vale ciò che ho scritto sopra.

    Franco

    “Quando si vuol cercare la verità su una questione
    bisogna cominciare col il dubbio.
    (S. Tommaso d’Aquino)”

    www.esserecattolici.it
  • Elyy.
    00 01/10/2010 21:35


    Sonny dà ragione a Flabot per amor di contraddittorio e io do ragione a Franco e Opepo per amor di logica [SM=g6815]


    Ely

  • OFFLINE
    opepo
    Post: 354
    Post: 315
    Registrato il: 16/08/2009
    Registrato il: 12/05/2010
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2010 23:23
    Re:
    Elyy., 01/10/2010 21.35:



    Sonny dà ragione a Flabot per amor di contraddittorio e io do ragione a Franco e Opepo per amor di logica [SM=g6815]


    Ely





    Io spero che Sonny e Flabot si spalleggino per amor di contraddittorio...e cioè che... avendo preso una certa direzione... trovino difficoltà a cambiare strada
    mentre...spero con tutto il cuore... che il loro dare addosso alla chiesa cattolica non sia uno strascico del geovismo...perchè questo a mio vedere sarebbe di una gravità enorme
    Mi spiego...dopo aver passato una vita a parlare male del cattolicesimo... perchè questo richiede l'addestramento dei tdg...dopo aver portato mille prove della differenza tra il cattolicesimo e il geovismo di fronte alle centinaia di persone visitate.....
    .....ci si è trovati di fronte ad una dura realtà...quella di allontanarsi dalla wt consapevoli di essere stati ingannati
    ora...per quello che ho sofferto io e la mia famiglia nel sentire gettare cattiva luce sul cattolicesimo...posso benissimo capire...pur non essendo stato tdg...quanto dolore e disperazione si possa aver sopportato nel veder cadere le proprie convinzioni (senza pensare al fatto di chi viene rifiutato dai propri cari)
    Non vorrei che...la maggior parte degli ex...nel rigettare la propria religione rigettino anche il cattolicesimo perchè il dolore di dover ammettere che ...oltre alla loro dottrina... si sbagliavano (inconsciamente e in buona fede) anche sul cattolicesimo...diventa un peso insopportabile
    GUAI...GUAI..se fosse realmente così...perchè sarebbe ..non...una loro rivincita...ma la rivincita della wt...che anche se sembra lontana...sta ancora decidendo per loro...e questo...a me personalmente...è la cosa che fa più male...ma non per me...PER LORO
    [Modificato da opepo 01/10/2010 23:37]



    APRI I MIEI OCCHI, O DIO, PERCHÈ SPESSO SIAMO VICINI AL RUSCELLO E NON VEDIAMO L'ACQUA.
  • Sonnyp
    00 02/10/2010 13:02
    Come sempre ti sbagli cara Ely....

    Sonny dà ragione a Flabot per amor di contraddittorio e io do ragione a Franco e Opepo per amor di logica



    Questa tua risposta, cara Ely... (scusami la sincerità) non è molto intelligente.... lo sai che mi aspetto sempre un pò di più da te proprio perchè so che sei intelligente, quindi, diciamo così.. usala prima di dire altre fesserie del genere!
    Il solo fatto che tu possa pensare che io ti contraddica per spirito di contraddizione in relazione all'altro forum, cara Ely, mi hai non solo sottovalutato, ma addirittura preso un grosso granchio e se sono questi i parametri che usi per vagliare il cattolicesimo, Dio me ne scampi dalle tue conclusioni! Detto questo, ora rispondo a Opepo....


    No caro Opepo, anche tu ti sbagli di molto nelle tue valutazioni verso chi, come nel mio caso esce dal geovismo e diventa non più credente.

    Primo: io credo ancora in Dio.

    Secondo: Sebbene io porti ancora addosso i segni delle ferite geoviste, (la perdita dei miei figli), non sono diventato rimbambito... anzi... in questi oltre sei anni da che sono uscito, ho dato fondo a non so più quanti libri di patristica, storia della chiesa, biografie di santi e papi vari.... approfondito dottrine e dogmi non solo cattolici.... conosciuto diverse altre sette per via del condizionamento mentale e aiutato diversi a uscirsene... insomma, mi sono fatto una certa cultura, che magari non collima con le tue credenze, ma ti posso assicurare che quando dico che la religione è un grande BUSINESS, Flabot centra ben poco, stanne sicuro!
    L'insegnamento geovista ha influito? Assolutamente no Opepo! Anzi! Come ti ho detto, ho fatto ancor più il bereano per non cadere una seconda volta nell'errore.

    Quindi stai sereno e tranquilo! Io e Flabot, stiamo benissimo, almeno penso parlando di lui, ma io sono serenissimo, LIBERO dai legami religiosi e mi sento in pace con la mia coscienza cristiana.
    Se Dio mi ha lasciato il libero arbitrio, non vedo perchè non possa vivere senza addosso una religione che predica bene ma razzola male, molto male caro Opepo. Avete voglia di dire che quei preti pedofili non sono la chiesa! Vero! Ma non è solo questione di pedofilia. È anche questione che come dice Karl Kung, la chiesa si è di molto allontanata dal vero cristianesimo primitivo ed ha abbandonato le orme del Cristo, per cui, non riconosco assolutamente più, nella chiesa, la religione cristiana introdotta dal figlio di Dio!

    Spero di non averti annoiato troppo... Shalom e buona domenica.


  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:15
    Re:
    francocoladarci, 01/10/2010 21.06:


    Flabot commenta.

    Si vede che sei hai un autocontrollo eccezionale, perchè io un prete pedofilo non lo potrei certo stare a sentire, beato chi c'è la fa, almeno glie lo auguro.



    No la cosa non è come affermi, io un prete/pedofilo lo prenderei a legnate, lo metterei in galera e butterei la chiave alla fornace almeno siamo sicuri che dal carcere non esce, altro che sentirlo.

    Il mio discorso era rivolto a ciò che insegnava, ciò che si insegna come ti ha spiegato anche Opepo, non può essere condizionato dalla condotta di chi insegna, una verità in qualunque campo, rimane tale perché è verità, non è che è meno verità perché la insegna un criminale e più verità perché è insegnata da un brav’uomo, essa rimane la verità.
    Vediamo se su questo punto siamo “quasi” d’accordo.

    Franco







    Sono cose che non sapevo, anche perchè mai mi ero posto il problema della velocità della luce insuperabile, quindi ti ringrazio di avermene accennato.
    Anche se questa faccia della matematica può essere considerata da chi qualcosa in materia già sa.


  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:21

    E tu pensi che Seneca non dovette “fidarsi” dei suoi simili?





    Chi sostiene il contrario, penso solo che quanto diceva è il padre del nostro "fidarsi è bene non fidarsi è meglio", dopo di chi si e chi no stà al giudizio dei singoli.
    Io personalmente mio figlio di nove anni non lo lascerei certo andare in casa del parroco, di qui, da solo per più di qualche minuto, io sono prevenuto ricordi vero?
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:23

    In merito al prete/pedofilo in quanto persona ti ho risposto nel precedente post.







    Però lo ritieni un "possibile" buon maestro di morale, basta abbia imparato bene la dottrina vero?
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:27

    Che io faccio una valutazione del cattolicesimo poiché vicino a me!, ma perché a quale epoca mi dovevo riferire, non dimenticare che ogni epoca ha partorito i propri figli, con i costumi, ideologie e valori, i quali possono essere dal punto di vista nostro “abominevoli” ma “Normali” per quell’epoca.





    Questa è la dimostrazione che non esiste una morale statica, e se si vuole essere maestri di morale è indispensabile seguirla, perchè sia veritiera altrimenti si potrebbe pensare che il cambiamento è per convenienza, e sopratutto non per tutti.
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:28

    Giusto per citarne qualcuno vicino alla nostra epoca, nel XIX secolo le varie dispute in modo particolare, l’onore, l’integrità, quella “morale”, come venivano risolte? Con un duello al primo/ultimo sangue, perché questa era la mentalità della società di allora, ed anche se tali modi di risolvere la cosa iniziarono a proibirli essi continuarono imperterriti.







    Idem come sopra
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:30

    Come li giudichiamo, dei “barbari, degli incivili”, ma quello era il loro tempo non il nostro, e il nostro non lo sarà per le generazioni future, ogni epoca ha il suo “metro” di misura, e tu non puoi adoperare il “nostro” metro per misurare gli avvenimenti passati, perché come lo giri lo giri non gli si adatterà mai.







    Idem come sopra
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:33

    In merito poi alla tua ultima affermazione, se ciò è accaduto nell’epoca adiacente a noi allora mi dovresti postare informazioni più complete, se invece tali avvenimenti risultano essere nella notte dei tempi allora vale ciò che ho scritto sopra.







    Avevo postato il materiale richiesto quando era uscita la notizia sui giornali, in più di un forum ma non ricordo se pure su questo.
    Spero di ritrovarlo presto.
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:43
    Re: Re:
    opepo, 01/10/2010 23.23:




    Io spero che Sonny e Flabot si spalleggino per amor di contraddittorio...e cioè che... avendo preso una certa direzione... trovino difficoltà a cambiare strada
    mentre...spero con tutto il cuore... che il loro dare addosso alla chiesa cattolica non sia uno strascico del geovismo...perchè questo a mio vedere sarebbe di una gravità enorme
    Mi spiego...dopo aver passato una vita a parlare male del cattolicesimo... perchè questo richiede l'addestramento dei tdg...dopo aver portato mille prove della differenza tra il cattolicesimo e il geovismo di fronte alle centinaia di persone visitate.....
    .....ci si è trovati di fronte ad una dura realtà...quella di allontanarsi dalla wt consapevoli di essere stati ingannati
    ora...per quello che ho sofferto io e la mia famiglia nel sentire gettare cattiva luce sul cattolicesimo...posso benissimo capire...pur non essendo stato tdg...quanto dolore e disperazione si possa aver sopportato nel veder cadere le proprie convinzioni (senza pensare al fatto di chi viene rifiutato dai propri cari)
    Non vorrei che...la maggior parte degli ex...nel rigettare la propria religione rigettino anche il cattolicesimo perchè il dolore di dover ammettere che ...oltre alla loro dottrina... si sbagliavano (inconsciamente e in buona fede) anche sul cattolicesimo...diventa un peso insopportabile
    GUAI...GUAI..se fosse realmente così...perchè sarebbe ..non...una loro rivincita...ma la rivincita della wt...che anche se sembra lontana...sta ancora decidendo per loro...e questo...a me personalmente...è la cosa che fa più male...ma non per me...PER LORO




    Il fatto di essere accomunato al buon Sonny non mi crea nessun problema, anzi, io ammiro sempre chi riesce a rendersi conto di stare sbagliando e cambia quindi direzione.
    Il problema è, qui non mi riferisco al buon Son., che non sempre quando si cambia direzione si va sicuramente verso quella giusta, capita, anche spesso, di sbagliare molte volte ancora, quindi anche se un Catt. si rende conto di ciò specialmente se è un ex-tdg cosa fare lo sa.
    Io non sono mai stato TDG, RIPETO MAI STATO TDG, non capisco da cosa lo deduci.
    Un pò come chi vota contro berlusconi è un comunista?
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2010 16:50
    Mi sembra che non tutte le mie domande abbiano meritato una risposta, il motivo?




    Vi volevo chiedere a margine:
    Ipotizziamo per un attimo per esatta la teoria che la dottrina rimane giusta anche se chi la predica è un pedofilo.
    Mi chiedo io questo sacerdote come si può considerare? Chiamato da Dio ad insegnare la buona novella ma senza metterla in pratica, inviato di Satana? Malato di mente? Persona falsa fin dall'inizio? o.....


    Io non trovo una ragione valida per seguirlo, se voi si ditemi qual'è
  • OFFLINE
    francocoladarci
    Post: 5.147
    Post: 1.131
    Registrato il: 11/11/2007
    Registrato il: 28/06/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/10/2010 17:48

    Flabot dice.

    Vi volevo chiedere a margine:
    Ipotizziamo per un attimo per esatta la teoria che la dottrina rimane giusta anche se chi la predica è un pedofilo.
    Mi chiedo io questo sacerdote come si può considerare? Chiamato da Dio ad insegnare la buona novella ma senza metterla in pratica, inviato di Satana? Malato di mente? Persona falsa fin dall'inizio? o.....


    Io non trovo una ragione valida per seguirlo, se voi si ditemi qual è



    Il discorso verte sul fatto che viene scoperto un pedofilo, è evidente che questo personaggio deve essere allontanato dai bambini, come considerare tale persona!, non certo sano di mente, perché nessuna persona sana di mente farebbe queste cose ripugnanti.
    Tale persona ha qualcosa che non gli funziona a dovere, ma finché non emerge tale condotta ne tu, ne io possiamo sapere cosa egli sia in realtà.
    Tutte le persone le quali hanno a che fare con i bambini “dovrebbero” avere una moralità superiore a tutti gli altri, proprio perché hanno in custodia questi piccoletti, e questo vale sia per il prete che per gli educatori, poiché ambedue insegnano chi religiosamente e chi civicamente quei valori morali che in seguito forgeranno il carattere del bambino.


    Io non trovo una ragione valida per seguirlo, se voi si ditemi qual è


    Dove si evince che bisogna farlo?, lo hai letto in qualche post?, oppure c’è qualche post che dia quest’impressione?. E’ evidente una volta scoperto ci si tiene alla larga.

    Franco



    “Quando si vuol cercare la verità su una questione
    bisogna cominciare col il dubbio.
    (S. Tommaso d’Aquino)”

    www.esserecattolici.it
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 03/10/2010 17:13
    Pubblico materiale richiestomi



    http://lauraffaeli.blogspot.com/2009/01/violenze-sui-bambini-o-genocidio-il.html
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 03/10/2010 17:18
    Queste sono le scuse del papà, notare che un abuso durato cent'anni e che ha interessato diverse migliaia di bambini, non penso possa essere stato messo in opera da poche persone, ma qui si parla di "alcuni" sia riferendosi alle vittime che hai carnefici.




    http://www.uaar.it/news/2009/04/30/canada-dolore-del-papa-per-gli-abusi-sui-bimbi-aborigeni/
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 03/10/2010 17:26
    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=A9mSvdxboKhMLfAA9RFHDwx.;_ylu=X3oDMTEyOGRjbmRhBHNlYwNzcgRwb3MDMTEEY29sbwNpcmQEdnRpZAMEbANXUzE-?qid=20100922065400AAJE6Ur




    Io smetterei qui anche perchè il rivedere queste cose mi fa rivoltare lo stomaco.



    Leggendo questo articolo, si capisce che il tutto è accaduto fino al 1996, siamo nella preistoria del cristianesimo o possiamo dire che fa parte del periodo che tu sostieni in cui ognuno è libero di aderire o no?


    Non me ne volere ma secondo me certe cose bisogna urlarle non celarle
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 729
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 03/10/2010 17:55
    Re:
    francocoladarci, 02/10/2010 17.48:


    Flabot dice.

    Vi volevo chiedere a margine:
    Ipotizziamo per un attimo per esatta la teoria che la dottrina rimane giusta anche se chi la predica è un pedofilo.
    Mi chiedo io questo sacerdote come si può considerare? Chiamato da Dio ad insegnare la buona novella ma senza metterla in pratica, inviato di Satana? Malato di mente? Persona falsa fin dall'inizio? o.....


    Io non trovo una ragione valida per seguirlo, se voi si ditemi qual è



    Il discorso verte sul fatto che viene scoperto un pedofilo, è evidente che questo personaggio deve essere allontanato dai bambini, come considerare tale persona!, non certo sano di mente, perché nessuna persona sana di mente farebbe queste cose ripugnanti.
    Tale persona ha qualcosa che non gli funziona a dovere, ma finché non emerge tale condotta ne tu, ne io possiamo sapere cosa egli sia in realtà.
    Tutte le persone le quali hanno a che fare con i bambini “dovrebbero” avere una moralità superiore a tutti gli altri, proprio perché hanno in custodia questi piccoletti, e questo vale sia per il prete che per gli educatori, poiché ambedue insegnano chi religiosamente e chi civicamente quei valori morali che in seguito forgeranno il carattere del bambino.


    Io non trovo una ragione valida per seguirlo, se voi si ditemi qual è


    Dove si evince che bisogna farlo?, lo hai letto in qualche post?, oppure c’è qualche post che dia quest’impressione?. E’ evidente una volta scoperto ci si tiene alla larga.

    Franco






    Ese tutto quanto da te auspicato non accade, la dottrina morale che permette tutto ciò perde o no di valore?
  • Sonnyp
    00 03/10/2010 20:49
    Da come risponde Franco, caro Flabot, forse l'importante è commettere il peccato ma di nascosto e non farlo mai divenire pubblico. Se poi, lo diviene, ebbene, da quella persona stanne distante e tutto si risolve.

    Concordo con te che così facendo la si fa troppo facile e diventa una religione di comodo. Oppure al massimo, si va a confessarsi e tutto finisce con due o tre preghiere....

    Scusatemi, ma io l'ipocrisia non l'ho mai sopportata e mai la sopporterò!

    Aspetto ancora la risposta di Ely se non è troppo disturbo... Shalom.
  • OFFLINE
    opepo
    Post: 354
    Post: 315
    Registrato il: 16/08/2009
    Registrato il: 12/05/2010
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 03/10/2010 22:45
    per Sonny

    No caro Opepo, anche tu ti sbagli di molto nelle tue valutazioni verso chi, come nel mio caso esce dal geovismo e diventa non più credente.


    Prendo atto che tu non hai strascichi geovisti..non per tutti è così

    Primo: io credo ancora in Dio.


    beh è già tanto visto che molti ex smettono di credere

    Secondo: Sebbene io porti ancora addosso i segni delle ferite geoviste, (la perdita dei miei figli), non sono diventato rimbambito... anzi... in questi oltre sei anni da che sono uscito, ho dato fondo a non so più quanti libri di patristica, storia della chiesa, biografie di santi e papi vari.... approfondito dottrine e dogmi non solo cattolici.... conosciuto diverse altre sette per via del condizionamento mentale e aiutato diversi a uscirsene... insomma, mi sono fatto una certa cultura, che magari non collima con le tue credenze, ma ti posso assicurare che quando dico che la religione è un grande BUSINESS, Flabot centra ben poco, stanne sicuro!


    Qui me lo dovresti spiegare questo business....

    L'insegnamento geovista ha influito? Assolutamente no Opepo! Anzi! Come ti ho detto, ho fatto ancor più il bereano per non cadere una seconda volta nell'errore.


    Posso chiederti in quale Dio credi?

    Quindi stai sereno e tranquilo! Io e Flabot, stiamo benissimo, almeno penso parlando di lui, ma io sono serenissimo, LIBERO dai legami religiosi e mi sento in pace con la mia coscienza cristiana.


    Ne sono sicuro...ma qui non si stava discutendo se una persona che vive fuori dalla chiesa il cristianesimo possa essere migliore di certe che "dicono" di viverlo in seno alla chiesa...qui si stava discutendo se la chiesa cattolica è la chiesa fondata da Cristo e se questa chiesa ha conservato gli insegnamenti dei "padri"..cioè il famoso 2+2 =4

    Se Dio mi ha lasciato il libero arbitrio, non vedo perchè non possa vivere senza addosso una religione che predica bene ma razzola male, molto male caro Opepo


    SE mi dici "predica bene"...allora ammetti che possono essere giusti i suoi insegnamenti...per quanto il "razzola male...molto male"...beh...con me sfondi una porta aperta...perchè vedi io sono arciconvinto che rappresentanti...vuoi che ci aggiunga molti? di quella chiesa abbiano abbondantemente contribuito e continuino a contribuire ad infognarla...cosa che tra l'altro Gesù aveva predetto...ma questo non toglie che sia la chiesa del Cristo della quale hanno fatto parte ...e fanno.... uomini che con la loro vita hanno portato in alto il nome di Gesù... nella sua chiesa
    Questi ultimi... per me... sono i cattolici...questi ultimi...sono la chiesa...perchè per colpa di gente ignobile...io dovrei non riconoscerla? Quale predominanza darei a questi indegni a discapito dei veri cristiani

    . Avete voglia di dire che quei preti pedofili non sono la chiesa! Vero! Ma non è solo questione di pedofilia. È anche questione che come dice Karl Kung, la chiesa si è di molto allontanata dal vero cristianesimo primitivo ed ha abbandonato le orme del Cristo, per cui, non riconosco assolutamente più, nella chiesa, la religione cristiana introdotta dal figlio di Dio!


    Scusami ...ma io...al contrario tuo non ho letto molto..non so chi sia questo karl kung.ne per quale motivo ...se lui ha detto una cosa...io dovrei pendere dalle sue labbra

    Spero di non averti annoiato troppo... Shalom e buona domenica.


    Perchè dovresti avermi annoiato?...guarda che privatamente ti ho risposto riguardo all'argomento il cui 3 d è stato chiuso...non sono riuscito a risponderti in tempo...sai...non è più come all'inizio quando incessantemente stavo su internet...ora... ho voluto darmi delle regole
    Spero che anche tu abbia passato una buona domenica...hai accompagnato...anche oggi... tua moglie alla messa? [SM=g8422]





    [Modificato da opepo 03/10/2010 22:47]



    APRI I MIEI OCCHI, O DIO, PERCHÈ SPESSO SIAMO VICINI AL RUSCELLO E NON VEDIAMO L'ACQUA.
2